Il nostro know-how

Un'azienda dinamica, pensando al futuro.

Finitura

Finitura

La verniciatura di tutta la linea viene eseguita a mano dal personale di DEODARA. Vengono utilizzate esclusivamente vernici all'acqua (prive di solventi chimici). Ciò permette di avere un prodotto atossico ed inodore, aumentare la morbidezza delle superfici e ridurre notevolmente l'inquinamento del suolo, delle falde acquifere e dell'atmosfera. Tutte le componenti in rovere sono trattate con tinte a base di ossidi sciolti in acqua e vernice trasparente. Il risultato è una finitura molto naturale. L'operazione è effettuata a mano e sono disponibili 6 tipi di colori.
Struttura

Struttura

DEODARA ricerca continuamente la migliore tecnologia per rendere assolutamente resistenti e sicuri i propri prodotti. Nella fase di produzione, le operazioni di assemblaggio sono eseguite con rigore, utilizzando appositi collanti su spinatura e punti metallici, viti e fissaggio con tiranti eccentrici. La struttura, formata da fondo, cielo, fianchi e schiena, é la base di partenza del mobile. Viene costruita con legno listellare rovere (spessore 18mm) ed appositamente dotata di pilastri e fianchi di finitura removibili. Il vantaggio di questo sistema di composizione éla possibilitádi sostituzione: mantenendo di fatto inalterata la struttura é possibile trasformare il proprio prodotto mediante rimozione e nuova installazione di questi elementi. Tutta la struttura é di legno listellare per garantire stabilitá e la resistenza dell'insieme. Le schiene ed i fondi dei cassetti sono in legno multistrato. Le parti a vista sono costruite in legno listellare e/o massello. Gli elementi a terra delle cucine (basi e colonne) sono dotati di piedini regolatori in metallo. Nella parte posteriore vi é uno spazio di 6 cm che consente l'aerazione ed il passaggio di eventuali tubi e cavi. Le basi per lavello sono sempre dotate di una lamina di alluminio che assicura facile pulizia e maggiore protezione, a garanzia dei piú elevati standard igienici.
Materiali

Materiali

Tutte le strutture sono realizzate con elementi in legno listellare, multistrato di pioppo e/o massello. Nel primo caso si tratta di un pannello a 5 strati di spessore 15 o 18mm (dall'interno all'esterno):
  1. anima longitudinale di listelli di abete incollati;
  2. superficie trasversale di sfogliato di pioppo sopra e sotto (spessore 2mm);
  3. "foglio nobile" di rovere o tanganica (sp. 0,6mm) applicato sul pioppo in senso longitudinale.
Il pannello multistrato (sp. 8mm) è formato, invece, da molteplici strati di pioppo incollati tra loro e placcato sulla parte esterna con rovere o tanganica (sp. 0,6mm). L'incollaggio degli strati è a base di resine a basso contenuto di formaldeide. Il legno massello è ricavato dal taglio, piallatura e levigatura di tavole grezze. In questo progetto proponiamo due specie: il rovere e il tiglio.

COME POSSIAMO AIUTARTI? CONTATTACI PER SUPPORTO TECNICO O CONSIGLI SU COME ARREDARE

I nostri canali sono disponibili dal lunedì al venerdì nel seguente orario: 9.00-12.00 15.00-18.00

PH

PARLA CON NOI, CHIAMACI QUI +39 0424 405328

 

oppure

 

MAIL

SCRIVICI QUI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

Language