Il cedro del logo Deodara esiste davvero... la nostra storia

1977 - L'inizio.
L’attenzione al dettaglio, la passione per la materia. E’ l’anno in cui Sebastiano decide di riversare tutta l’esperienza acquisita come artigiano del legno in una attività sua, aperta nel garage di casa. A Bassano è ben radicata la cultura del restauro e della realizzazione del mobile d’arte, e la piccola bottega è solo l’inizio di una storia famigliare fatta di dedizione e passione per il proprio lavoro.L’attenzione è rivolta al singolo manufatto e non alla produzione di massa, e la costante ricerca del bello e del servizio di qualità rimangono elementi fondanti dell’attività anche oggi che la Falegnameria Scomazzon si è trasformata in Deodara, realtà guidata da Emanuelito, Riccardo e Diego, figli di Sebastiano.

 

2008 – Tecnica e tecnologia.

I tempi cambiano e l’attività si struttura. Vengono impiegati nella produzione macchinari cnc e programmi di progettazione, che non sostituisco l’abilità dell’artigiano, ma sono un valido ausilio per garantire una produzione snella e senza sprechi, continuando a realizzare cose belle e durevoli nel tempo. Oltre al “saper fare”, è necessaria una continua innovazione. I compiti vengono quindi suddivisi per poter meglio seguire tutte le fasi del processo produttivo. L’attività di Emanuelito si focalizza sulla produzione e gestione delle risorse; Riccardo coordina lo sviluppo tecnico di tutti i progetti; Diego si occupa della fase finale della produzione e del controllo qualità.

 

2016– Rami protesi al futuro.

L’albero ci rappresenta. E’ la fonte della nostra materia prima. E’ esempio di sostenibilità con le sue foglie che, come evoluti pannelli solari, trasformano l’energia solare in ossigeno. Ci ricorda che l’ambiente è unico e siamo responsabili delle nostre azioni su di esso. Così come le radici dell’albero, crescendo, hanno incontrano sassi ed asperità del terreno, così la Falegnameria Scomazzon si è adattata ai cambiamenti, trasformando gli ostacoli in sfide ed opportunità. Siamo oggi presenti on-line con una nuova immagine che presenta la nostra esperienza decennale applicata a progetti residenziali e prodotti creati privilegiando i materiali naturali, in una corrispondenza tra funzionalità ed estetica. Alla radice di tutto rimane un minuzioso lavoro di squadra, una collaborazione spalla a spalla tra ogni membro del team, che punta alla soddisfazione del cliente tramite un servizio di progettazione e produzione a 360 gradi, volto alla realizzazione di arredi che emozionano.

 

 
 

Il cedro deodara che è diventato il nostro logo ha radici nella pianura bassanese, ai piedi delle colline di Marostica, da almeno un secolo. Da sempre lo vediamo andando al lavoro. Ecco perché lo abbiamo scelto. Vogliamo che Deodara continui a raccontare una storia che ha radici nel nostro territorio, proprio come l’albero che ci rappresenta. Una storia fatta di cose vere e di emozioni quotidiane, come la felicità del sentirsi a casa.

 

COME POSSIAMO AIUTARTI? CONTATTACI PER SUPPORTO TECNICO O CONSIGLI SU COME ARREDARE

I nostri canali sono disponibili dal lunedì al venerdì nel seguente orario: 9.00-12.00 15.00-18.00

PH

PARLA CON NOI, CHIAMACI QUI +39 0424 405328

 

oppure

 

MAIL

SCRIVICI QUI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

Language